CCIAA Bologna, Contributi impianti fonti rinnovabili

La Camera di Commercio di Bologna con un apposito bando assegna contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici e/o eolici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per l’anno 2025.

Risorse disponibili

Si tratta di risorse per un complessivo di 600.000 euro a fondo perduto per il raggiungimento della totale o parziale autonomia energetica del sito produttivo.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di favorire un approccio più diffuso delle micro, piccole e medie imprese al tema della transizione energetica e sostenibilità ambientale, nonché quello di promuovere la creazione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili tra imprese.

Destinatari

I contributi sono destinati alle micro, piccole e medie imprese bolognesi per finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici e/o micro e mini eolici (eventualmente combinati a sistemi di accumulo) sui tetti, sulle coperture o nelle pertinenze degli immobili in cui si svolge l’attività aziendale.

Presentazione domande

Le domande possono essere presentate dal 20 marzo al 22 aprile 2025.


Sito internet: Camera Commercio di Bologna

Per approfondire

Pagina dedicata: https://www.bo.camcom.gov.it/it/promozione-interna/contributi-realizz-impianti-fotovoltaici-eo-eolici-2025

Torna in alto