Albo Gestori Ambientali, verifiche RT in modalità digitale

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con delibera 1/2024, detta i criteri e le modalità di svolgimento delle verifiche di idoneità in modalità digitale per i responsabili tecnici (RT) rifiuti.

Le Sezioni regionali e provinciali potranno svolgere le prove relative alle verifiche di idoneità per responsabile tecnico anche in modalità digitale su apposito supporto informatico, quali computer fisso, portatile o tablet. In tale caso, le Sezioni dovranno dotarsi di idonea strumentazione informatica che renderanno disponibile ai candidati durante la prova di verifica di idoneità.

Le sessioni di verifica già calendarizzate e pubblicate sul sito dell’Albo, programmate secondo la modalità cartacea, potranno essere già svolte in modalità digitale rispettando i criteri previsti nell’allegato A. Tale modalità, inoltre, potrà essere applicata a tutte le sessioni di verifica la cui data di apertura delle iscrizioni sia successiva alla data di entrata in vigore della delibera in commento.


Delibera 9 aprile 2024, n. 1

Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120

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