Con delibera n. 2 del 13 febbraio 2023 l’Albo introduce il modello di attestazione precompilata per Responsabili Tecnici di imprese extra UE.
In particolare, il Comitato Nazionale con la delibera 2/2023 in vigore dal 15 marzo 2023 modifica lo schema di attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto, ossia veicoli/carrozzerie mobili redatta da soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano, di cui all’allegato “C” della delibera n.1 del 22 gennaio 2018, in seguito sostituito dall’allegato “A” alla delibera n. 2 del 31 gennaio 2022.
L’art. 2 riportante le modalità di compilazione prevede che:
“Il servizio di compilazione e trasmissione telematica delle domande e delle comunicazioni all’Albo nazionale gestori ambientali, consentirà la generazione del modello precompilato di attestazione (di cui all’allegato “A” alla presente delibera) contenente tutte le informazioni presenti nel sistema informatico fornite con la compilazione dell’istanza. Il Responsabile tecnico dovrà verificare ed integrare tale modello con le informazioni mancanti ed eventuali altre informazioni di dettaglio prima della sottoscrizione”.
Albo Gestori Ambientali – Delibera 13 febbraio 2023, n. 2
Modello di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili redatta ai sensi dell’articolo 15, comma 4, lettera b) D.M. 3 giugno 2014, n. 120 da soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano. Modifiche e integrazioni alla deliberazione n.2 del 31 gennaio 2022.