La regione Abruzzo ha approvato lo “Schema accordo di servizio” per la gestione del Procedimento Unico finalizzato al rilascio dell’Autorizzazione Unica (AUA), di cui al D.P.R. n. 59/2013.
L’Accordo, intende dettagliare, chiarire e snellire alcuni aspetti procedurali rientranti nell’istruttoria delle pratiche di AUA, al duplice fine di diminuire gli oneri regolatori a carico delle imprese, e di conseguire sempre migliori livelli di cooperazione istituzionale tra gli enti coinvolti nel procedimento.
Le domande per il rilascio dell’AUA, con i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP, che provvede all’inoltro telematico della documentazione all’Autorità competente e ai SCA.
L’Accordo viene trasmesso a tutti i SUAP della Regione, ai Comuni, ai Soggetti competenti in materia ambientale (SCA), all’ANCI, all’UPA, alla Unioncamere, alle Associazioni di categoria, agli Ordini e Collegi Professionali e ai Servizi regionali interessati.
Delibera Giunta Regionale 22 ottobre 2021, n. 669
Procedura per il rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale – AUA). Adempimenti D.P.R. n. 160/2010 – art. 7 e s.m.i. e annesso ALLEGATO TECNICO: approvazione schema accordo di servizio con i SUAP per gli per la trasmissione mediante il Sistema Pubblico di Connettività (SPC) dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nel procedimento AUA.