Albo Gestori Ambientali, banca dati imprese di bonifica

L’Albo Gestori Ambientali sul proprio sito comunica la nascita del progetto RemBook, con l’obiettivo di fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati delle competenze tecniche e professionali delle imprese che operano nel campo delle bonifiche.

Come riportato nella new, il progetto RemBook, nato dalla collaborazione tra l’Albo e RemTech Expo, persegue un duplice obiettivo:

  1. realizzare una banca dati dinamica, presentata con una avanzata interfaccia grafica, attraverso uno studio accurato del mercato, in stretta collaborazione con le imprese specializzate nel settore delle bonifiche di siti contaminati – iscritte in categoria 9- e nel settore delle bonifiche di beni contenenti amianto – iscritte in categoria 10 -;
  2. valorizzare le specifiche competenze delle imprese iscritte all’Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità, anche in termini di trasparenza e legalità.

La banca dati è implementata da un questionario “RemBook” (composto di n. 12 sezioni) indirizzato alle imprese che intende focalizzare l’attenzione sulle specifiche competenze: a seconda dell’iscrizione dell’impresa – se iscritta in cat. 9, in cat. 10 o in entrambe-, il compilatore sarà guidato alle sezioni di interesse.

Le informazioni raccolte tramite i questionari compilati dalle imprese saranno oggetto di un’analisi finalizzata a promuovere i servizi per le bonifiche offerti dalle imprese, il loro core business, le iniziative e le esperienze di particolare rilievo.

Le imprese poi saranno inserite in un catalogo pubblicato sul sito web RemTech (raggiungibile dal sito web dell’Albo nazionale gestori ambientali) ed entreranno a far parte del Progetto “Legalità e trasparenza” ed insignite di un “bollino” identificativo dell’iniziativa.

La pubblicazione nel catalogo web ed il riconoscimento del Bollino non prevedono alcun costo per l’azienda. Le imprese a cui viene riconosciuto l’uso del bollino potranno apporre il logo di certificazione nelle loro comunicazioni istituzionali, sulla carta intestata aziendale, sul sito, sui blocchi firma.

Il questionario dovrà essere compilato entro il 28 febbraio 2023.


Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina dell’Albo:

https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/News/Rembook2022

Torna in alto