Il MiTE, il 14/10/2022, ha comunicato di avere elaborato il nuovo modulo di proroga della Via e aggiornato i Moduli di presentazione delle Istanze di verifica di assoggettabilità della Via, di Verifica dell’Ottemperanza e del rilascio del Provvedimento unico ambientale (PUA).
Come riportato dal MiTE, per agevolare il Proponente nella predisposizione delle istanze sono stati aggiornati i moduli di presentazione delle istanze di verifica di assoggettabilità a VIA, di Verifica dell’Ottemperanza, per il rilascio del Provvedimento Unico Ambientale ed è stato elaborato il nuovo modulo per la presentazione dell’istanza di proroga VIA.
- Modulo per la presentazione dell’istanza di Verifica di Assoggettabilità a VIA, Art.19 D.Lgs.152/2006;
- Modulo per la presentazione dell’istanza di Verifica dell’ottemperanza alle condizioni ambientali contenute nel provvedimento di verifica di assoggettabilità a VIA o nel provvedimento di VIA, Art.28 D.Lgs.152/2006;
- Modulo per il rilascio del provvedimento di VIA nell’ambito del provvedimento unico in materia ambientale ai sensi dell’art. 27 del D.Lgs.152/2006;
- Modulo per la presentazione della domanda di proroga del provvedimento di Compatibilità Ambientale – VIA, Art.25, co. 5 del D.Lgs.152/2006.
I moduli sono disponibili sul portale al seguente indirizzo: https://va.mite.gov.it/it-IT/ps/DatiEStrumenti/Modulistica.