Sulla GU è stato pubblicato il Comunicato del Ministero della Transizione Ecologica recante la “Modalita’ di funzionamento del Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici”.
In particolare, il comunicato rende noto che con il decreto del Ministro della transizione ecologica n. 304 del 4 agosto 2022 sono state disciplinate le modalità per il funzionamento del Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici, istituito presso l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).
Il Decreto definisce le modalità di funzionamento del Portale Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici, sia in termini di erogazione dei servizi che di gestione dei flussi informativi.
Inoltre, individua le modalità di collaborazione e raccordo tra le amministrazioni coinvolte, al fine di garantire che l’acquisizione dei dati presenti nelle banche dati, compresi i dati organizzati nei catasti regionali, alimentino il Portale mediante il ricorso a meccanismi di interoperabilità tra i sistemi.
MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA
COMUNICATO
Modalita’ di funzionamento del Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici. (22A05318) (GU Serie Generale n.221 del 21-09-2022)
Si riporta anche il decreto:
Decreto Ministeriale 4 agosto 2022, n. 304
Modalità di funzionamento del Portale Nazionale sulla prestazione energetica degli edifici.