Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Acquisti verdi

22-04-2008

Approvato il decreto interministeriale per gli acquisti verdi della P.A

Con il Decreto n. 135 dell´11 aprile 2008 è stato approvato il Piano d´Azione Nazionaleper gli Acquisti Pubblici Verdi (Green Public Procurement - GPP).

Il Piano ha lo scopo di favorire la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione con la diffusione e l´implementazione di pratiche d´acquisto sostenibili presso le amministrazioni stesse.

Sulla base del decreto interministeriale generale, verranno emanati provvedimenti attuativi con veri e propri criteri ambientali minimi cui la P.A. si atterrà nelle proprie spese, introducendo tali criteri nelle gare di appalto per la fornitura di beni e servizi

Entreranno così a pieno titolo le fonti energetiche rinnovabili, i prodotti meno energivori o che consentono una minore produzione di rifiuti e il ricorso a materiali riciclati. Non solo, anche la fornitura di servizi seguirà criteri di efficienza e sostenibilità.


Documenti di approfondimento

Sito internet: Ministero Ambiente



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it